i nostri tre fari: amore, rispetto e libertà

Sondiamo le profondità con leggerezza per consentire ad ognuno di superare le proprie sfide evolutive. Quando la vita ci lancia segnali inequivocabili di risveglio, immergersi nelle proprie profondità non è mai semplice o scontato, il nostro approccio rende il lavoro su di sé più leggero.
Un altro aspetto che ci distingue è l’utilizzo del destino per l’apprendimento dell’anima: abbiamo sviluppato una profonda conoscenza del linguaggio del destino, che si pone come maestro e da cui possiamo imparare molto.

La matrice antroposofica

La nostra matrice di base è antroposofica, anche se la abbiamo sinergicamente integrata ad altre correnti spirituali e di pensiero. Il nostro approccio parte dalla fenomenologia che appare nella vita della persona, e da come i fenomeni vengono da lei vissuti e interpretati. Vengono prese in considerazione le ricorrenze e ciclicità presenti nella biografia della persona per comprendere insieme quali siano le lezioni da apprendere e cosa chiedano di sviluppare e integrare di nuovo. La ricerca delle forme pensiero e dei doppi che stanno reagendo alle situazioni al posto dell’Io della persona indirizza il lavoro di sviluppo e guarigione dell’anima.

Offriamo l’approccio giusto ad ognuno

Tante vie a disposizione

Abbiamo sviluppato approcci, strumenti, tecniche di sviluppo dell’anima, che impieghiamo in base all’esigenza della singola persona. Anche la metodologia viene scelta con cura in base alla domanda di sviluppo della persona: il coaching, il counseling, il tipo di terapia, l’indirizzo psicologico, l’utilizzo dell’arte, seguono ciò che la persona e il suo momento richiedono.

Al nocciolo della questione

Le terapie essene

In certe circostanze e se la persona è pronta per andare ad un livello di profondità maggiore, diamo l’occasione alle antiche Terapie Essene di manifestare tutto il loro potenziale di cura dell’anima. Esse rappresentano infatti un vero e proprio balsamo per l’anima e i corpi sottili, e consentono di giungere al “nocciolo della questione” che genera i malesseri animici e fisiologici. Fra noi ci sono dei Terapeuti Esseni certificati direttamente da Anne Givaudan.

Ci piace fare ricerca

Insaziabili ricercatori

Nel nostro cammino siamo stati insaziabili ricercatori dello spirito, dell’anima e del corpo. Abbiamo incontrato diversi maestri con cui abbiamo fatto pezzi di strada insieme, e ognuno di loro ci ha donato il suo sapere e l’apertura del suo cuore. Lungi dall’applicare pedissequamente ciò che abbiamo scoperto, abbiamo creduto di dover proseguire la loro inestimabile ricerca, e di prendere il loro testimone. Come team di colleghi continuiamo a ricercare insieme e doniamo i frutti di tale ricerca a tutte le persone che abbiamo il piacere e l’onore di incontrare nel cammino.

percorsi

Calendario e appuntamenti

Dai un’occhiata alle prossime iniziative offerte, potresti trovare il tuo tema, e approfondirne la conoscenza e sperimentare nuove modalità e sviluppare nuove qualità.

15-16 febbraio- Incontro 4 di 4 (Sabato dalle 10:00 alle 18:00 - Domenica dalle 9:00 alle 17:00)Trascendi e Sali – quarto incontro

Via Desenzanino, 6, 25015 - Desenzano del Garda (BS)

18-19 gennaio - Incontro 3 di 4 (Sabato dalle 10:00 alle 18:00 - Domenica dalle 9:00 alle 17:00)Trascendi e Sali – terzo incontro

Via Desenzanino, 6, 25015 - Desenzano del Garda (BS)

contatti

Vuoi parlare con noi?

Sei interessato ad un percorso personalizzato, o vuoi avere maggiori informazioni sui nostri servizi? Siamo a tua disposizione!

Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Compila questo campo