Il Compostaggio dell’Anima

La quota di partecipazione al seminario è di 200 Euro + Iva.

Per i nostri partecipanti abbiamo convenzionato un pacchetto in pensione completa di 120 Euro con l’Abbazia per i due giorni.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
– Tel. 348-2289488 Corrado
– Tel. 328-6634060 Gabriella
– Mail: info@isaiapercorsi.it

L’uso della metafora del compostaggio è perfetta per illustrare l’importante gioco fra luce e ombra in noi, e di come l’ombra sia al servizio della luce.
Di come possiamo trasmutare il piombo in oro, come moderni alchimisti, all’interno di noi stessi.

Lo rappresenta bene il loto che è un fiore particolare proprio per la sua capacità di sbocciare in tutta la sua bellezza dal fango, esso simboleggia quindi la rinascita in un mondo contaminato dalle impurità.

Così l’impurità dei rifiuti, ciò che gettiamo, ciò che non accettiamo,
ha in sé potenzialità di rinascita inimmaginabili, anzi potremmo dire che
è proprio una via iniziatica quella di trasformare queste impurità, queste ombre, in luce e bellezza dell’anima.

Durante il seminario faremo veramente l’esperienza di creare un cumulo di compost, ne studieremo le caratteristiche fisiche e sottili e le trasporremo a noi stessi. Ognuno troverà e riconoscerà quindi i propri “materiali” da compostare attraverso attività individuali, in gruppi e anche artistiche. Avrà occasione di incontrare i temi della propria vita e vederli da una nuova prospettiva evolutiva, e inizierà il suo personale “compostaggio dell’anima”.

GLI ANIMATORI DEL SEMINARIO:

Hans Supenkaemper: Per 31 anni ha praticato la coltivazione biodinamica
e condotto la comunità di vita socioterapeutica Höhenberg in Germania. E’ consulente per Demeter e viaggia in tutto il mondo. E’ uno dei fondatori della Wanderschule una scuola internazionale gratuita per l’agricoltura biodinamica.

Gabriella Vigo: Counselor Sistemica, facilita percorsi di sviluppo personale e professionale. E’ facilitatrice in Costellazioni Integrali presso la Scuola di Costellazioni Integrali Altroove di Milano, nella quale è anche docente.

Corrado Docente: Fondatore di Isaia, Ricchezze Umane, e della Scuola Steineriana «Micheliana» di Desenzano, è un ricercatore dell’anima, terapeuta esseno, coach.

Il Seminario, nelle sessioni di plenaria, sarà svolto in lingua inglese con traduzione italiana in consecutiva, mentre nelle sessioni di gruppo ci saranno gruppi in lingua inglese e in lingua italiana.

Guarda il flyer

condividi su

data

14-15-16 marzo 2025 ore 17:00

luogo

Abbazia di Maguzzano Via Maguzzano 4 – Lonato del Garda